Skip to content Skip to navigation

12/18/2012 | Nuovo microsito MOH (Mobile Off-Highway) che illustra i benefici e le applicazioni degli attuatori lineari elettrici

KRISTIANSTAD, SVEZIA Thomson presenta www.thomsonlinear.com/moh, un nuovo microsito che contiene una gran quantità di informazioni utili che aiutano a capire per quali motivi gli attuatori lineari elettrici garantiscono prestazioni più elevate, maggiore semplicità di funzionamento e costi inferiori rispetto ai tradizionali dispositivi ad azionamento idraulico nelle applicazioni per il mercato MOH (Mobile Off-Highway), ovvero macchinari e veicoli per uso non stradale nei settori dell’edilizia e della manutenzione stradale, dell’agricoltura e delle foreste, dei tappeti erbosi e dei veicoli ferroviari.

Facendo leva sulla propria conoscenza del mercato, Thomson ha dato vita a una nuova risorsa che illustra in modo esauriente le applicazioni del settore per le quali gli attuatori lineari elettrici possono rappresentare significativi vantaggi, come i comandi del gas, gli attacchi rapidi, gli attuatori per il sollevamento dei coperchi, le valvole di controllo a stelo e i bracci di gru. Il sito offre ai visitatori anche l’accesso rapido a informazioni dettagliate sugli attuatori lineari elettrici Thomson e i prodotti associati.

“Questo sito dedicato è una risorsa di formazione supplementare che spiega agli ingegneri e ai tecnici OEM come utilizzare al meglio le caratteristiche intrinseche degli attuatori lineari elettrici come il miglioramento delle prestazioni, il profilo compatto e la durata per realizzare macchine per uso non stradale (MOH) diversificate che miglioreranno i risultati finanziari sia dell’azienda che dei suoi clienti,” ha affermato Håkan Persson, Product Manager Linear Actuators Europe.

“Rispetto ai sistemi idraulici, gli attuatori lineari elettrici eliminano molti dei rischi per la sicurezza e riducono la quantità di fluidi e cavi che tali sistemi richiedono. Inoltre, il minor numero di componenti riduce le esigenze di manutenzione e sostituzione e garantisce pertanto un ciclo di vita più lungo e una maggiore efficienza energetica. Altri vantaggi degli attuatori lineari elettrici sono la maggiore resistenza al calore, alle vibrazioni e all’umidità e un maggior numero di opzioni di interfacciamento, di velocità e retroazione che consentono di ottimizzare ulteriormente le prestazioni, .”

Il microsito www.thomsonlinear.com/moh attualmente è disponibile in inglese, cinese e tedesco.

Informazioni su Thomson

Da oltre 60 anni all’avanguardia dell’innovazione e della qualità nel settore del controllo del movimento, Thomson è il leader riconosciuto nella produzione di cuscinetti lineari a sfere (Linear Ball Bushing®) e guide a rotaia profilata, trasmissioni ad alberi 60 Case™, madreviti e viti a rulli, attuatori lineari, motoriduttori, innesti e freni, sistemi lineari e accessori correlati. Dal 1945, quando ha inventato i cuscinetti lineari anti-attrito, Thomson è sempre stato all’avanguardia del settore grazie alle soluzioni di controllo del movimento meccanico di qualità superiore che ha saputo proporre nei mercati commerciale, industriale, aerospaziale e della difesa a livello globale. Thomson Industries, Inc. dispone di stabilimenti di produzione in America Settentrionale, Europa e Asia e di oltre 2000 distributori in tutto il mondo.